mercoledi 13 dicembre 2017 Partito Democratico Reggio Emilia
Intervento di Andrea Costa.
Segretario Provinciale PD

12 ottobre 2017

È agli atti della magistratura che c'è una strategia della 'Ndrangheta per fare pressione sul sindaco Luca Vecchi. Pressione cui non si è piegato. Noi dei sospetti non sappiamo cosa farcene  perché nella battaglia alla criminalità organizzata servono nomi, luoghi, date, fatti oggettivi. Siamo i primi a lavorare contro le mafie di qualsiasi genere - e il lavoro fatto nei nostri Comuni per togliere loro spazio non ha eguali in Italia -, ma senza riscontri oggettivi le accuse pronunciate in Tribunale ricadono nell'ambito della strategia di cui sopra. Due anni fa qualcuno gridava alle dimissioni del sindaco dando credito alla lettera di un carcerato che si è poi rivelata una bufala, anzi peggio: si è rivelata la mossa della criminalità organizzata per creare confusione e distoglierci dalla vera battaglia contro la 'Ndrangheta. Non ha insegnato nulla quell'episodio?

Andrea Costa

segretario provinciale PD