venerdi 24 novembre 2017 Partito Democratico Reggio Emilia
Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale

19 dicembre 2016

Si sono svolte il 17 dicembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Reggio Emilia, che hanno confermato 10 seggi al Pd e 2 a Terre reggiane. Nessun seggio invece per la lista Provincia più democratica, che ha ottenuto 5.366 voti ponderati (6,7%) contro i 59.614 del Pd (75%) e i 14.076 di Terre reggiane (17,7%). L'affluenza alle urne da parte di sindaci e consiglieri comunali è stata del 79,93%: hanno infatti votato 470 dei 588 tra sindaci e consiglieri comunali aventi diritto di voto.

Questi, in ordine di preferenze, i nuovi consiglieri provinciali di Reggio Emilia.
Pd: Mammi Alessio; Bigi Mauro; Saccardi Pierluigi; Malavasi Ilenia; Casali Paola; Morelli Mariachiara; Manari Antonio; Aguzzoli Claudia Dana; Moretti Marcello e Guidetti Simona.
Terre reggiane: Giuseppe Pagliani e Cristina Fantinati.

enti locali |   |