giovedi 23 novembre 2017 Partito Democratico Reggio Emilia
Stefano Bonaccini chiude la campagna elettorale a casa Cervi

21 novembre 2014

Stefano Bonaccini chiuderà la sua campagna elettorale al museo Cervi. Domani alle 17,30 il candidato del centro sinistra alla presidenza del Consiglio regionale sarà in uno dei luoghi simbolo della Resistenza per le ultime ore utili di campagna elettorale. Con Bonaccini –  insieme al segretario provinciale del Pd Andrea Costa – ci saranno il ministro della Giustizia Andrea Orlando e Matteo Ricchetti.

Dalle 19, al termine del visita a Gattatico, Bonaccini, raccogliendo l’invito dei circoli Pd dei comuni rivieraschi, si dirigerà nella Bassa reggiana. I circoli di Boretto, Brescello, Gualtieri, Gustalla e Luzzara hanno chiesto a Stefano Bonaccini di tenere alta l’attenzione sul dissesto idrogeologico delle nostre zone.  La risposta del candidato del centro sinistra non si è fatta attendere: “Augurandosi risorse europee e nazionali – ha detto Bonaccini – per parte nostra investiremo in un piano decennale di investimenti sul dissesto idrogeologico. Molto si è fatto, ma tanto è ancora da fare, perché i terremoti non si possono prevedere, ma frane e alluvioni si. Sarà una sfida che vinceremo”

E rimane sul medesimo tema anche il segretario Costa per il suo appello al voto. “Gli emiliani hanno sempre fatto quel che c’è da fare, siamo gente che non si tira indietro. Oggi vigiliamo sugli argini, domenica andiamo a votare. E’ compito di tutti sensibilizzare ognuno al voto e diventare un argine contro l’astensionismo”.

elezioni e primarie |