giovedi 23 novembre 2017 Partito Democratico Reggio Emilia

Consiglio Regionale -  X legislatura

ROBERTA MORI

Roberta Mori

è nata il 9 settembre 1971 a Castelnovo di Sotto (Reggio Emilia), dove risiede. Laureata in Giurisprudenza e iscritta all’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia, ha frequentato numerosi corsi di formazione e specializzazione. Dal 13 giugno 1999 al 7 maggio 2009 è stata sindaco di Castelnovo di Sotto e dal giugno 2009 al maggio 2010 consigliere provinciale. Eletta consigliere regionale nel 2010, è stata presidente, dal 26 luglio 2011, della VII commissione permanente “per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini”. Dal gennaio 2013 è coordinatrice nazionale degli Organismi di pari opportunità regionali

SILVIA PRODI

Silvia Prodi
è nata l’8 febbraio 1966 a Reggio Emilia, dove risiede. Laureata in ingegneria nucleare, dal 1995 al 2014 è project director in Italtrend C&T di Reggio Emilia, dove si è occupata di diversi progetti. Dal novembre 2010 al 2014, per citare l’ultimo, è stata team leader del progetto di assistenza alla Commissione europea nella preparazione di attività necessarie per l’implementazione del programma INSC (Instrument for nuclear safety cooperation-Strumento per la cooperazione della sicurezza nucleare) nel raggiungimento dei suoi obiettivi

ANDREA ROSSI
a Andrea Rossi
è nato il 9 ottobre 1976 a Scandiano (Reggio Emilia) e risiede a Casalgrande (Reggio Emilia). Conseguito il diploma di scuola secondaria superiore, è stato segretario della sinistra giovanile provinciale di Reggio Emilia. Capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale di Casalgrande dal 1999 al 2004, nello stesso periodo ha svolto il ruolo di responsabile dell’organizzazione del Pd provinciale. Incarico che ha ricoperto anche dal 2010 al 2013. Dal 2004 al 2014 è stato sindaco del comune di Casalgrande.

OTTAVIA SONCINI
  Ottavia Soncini
è nata il 18 aprile 1986 a Reggio Emilia e risiede a Albinea (Reggio Emilia). Laureata in Giurisprudenza, ha completato il percorso biennale di preparazione al concorso in magistratura, conseguendo il diploma di specializzazione. È praticante avvocato. Attiva nel mondo del volontariato e dello scoutismo, collabora con associazioni impegnate a supporto delle persone disabili. Consigliere nel consiglio comunale di Albinea (Reggio Emilia) dal 2009, è componente della conferenza provinciale delle donne e dell’Assemblea nazionale del Pd